mercoledì 21 novembre 2012

Giorno del ringraziamento

E' bello e importante conoscere le tradizioni appartenenti ad altri paesi, oggi ad  esempio negli Stati Uniti d'America si festeggia il giorno del ringraziamento, infatti il 21 novembre e' la fine della stagione del raccolto. Questa festa risale al 1621, il governatore della colonia fondata dai padri pellegrini, emise l'ordine: tutti voi  pellegrini, con le vostre mogli e i vostri piccoli, radunatevi alle casa dell'assemblee, per ascoltare il pastore sulle colline e rendere grazie a Dio Onnipotente per tutte le sue benedizioni.


Primo giorno del ringraziamento in un dipinto di Jean Louis Gerome Ferris

Gli statunitensi tengono molto a questa festa e per l'occasione preparano pranzi molto elaborati, il cui piatto principale e' il famoso tacchino (poverini, un po' come gli agnelli di pasqua....una strage!!!) viene offerto ai vicini di casa e alle persone meno fortunate.



Oggi gli Stati Uniti celebrano il giorno del ringraziamento anche con carri allegorici



e mentre gli americani festeggiano, io con un po' di anticipo ho gia' cominciato ad addobbare albero e casa e non ho ancora finito....cosa ci posso fare mi piace



le foto fanno veramente schifo, cerchero' di rimediare al piu' presto! Spero vi abbia fatto piacere rivivere un po' di storia con me! ora vi lascio perche' il mio branco di lupi reclama la cena, buona serata "pellegrini".


Nessun commento:

Posta un commento