sabato 2 novembre 2013

2 Novembre...a modo mio

Io dovrei saperlo. Ho lasciato aperta la porta che conduce alla mia fantasia quando ero molto giovane, loro ne hanno approfittato e sono entrati tutti. Sono ancora qui: fate, gnomi, folletti, draghi, streghe...tutti a sgomitare alla ricerca di una posizione non effimera nella mia mente.
Jonathan Stroud


I messaggeri della morte: la lavandaia del gaudo si chiama Bean Nighe. Si trova nelle terre dei celti, accovacciata presso uno stagno o un guado, mentre lava i panni di coloro la cui morte è vicina. Se una persona di passaggio glielo chiede con cortesia, lei rivelerà i nomi dei prescelti.


Lo spettro è il fantasma di un vivente, l'immagine spettrale di  una persona che sta per morire. Potrebbe essere visto dai suoi parenti,dagli amici o dalla persona stessa. Nel buio della notte compare solo come una fiammella, conosciuta come fuoco spettrale, che può essere confuso con altri tipi di fuochi fatui. Nella tradizione irlandese, lo spettro predice la morte soltanto se appare di notte. Se si vede al mattino, predice una lunga vita.


La Morrigan è la grande regina dei Tuatha De' Danaan, gli antichi de'i irlandesi i cui discendenti sono i membri del piccolo popolo. È una mutaforma: talvolta si mostra come una splendida dea guerriera,altre volte sotto le sembianze di un lupo o di corvo. Sul campo di battaglia è una vecchia megera urlante, che si aggira tra i luoghi degli scontri, scegliendo quali soldati dovranno morire.


Un fantasma è lo spirito di una creatura vivente ormai morta. Infesta il luogo che quella persona frequentava di più durante la vita, oppure il luogo in cui è avvenuto un qualche evento significativo, di solito la sua morte. Al contrario degli spiriti, come i jinn, un fantasma ha un raggio d'azione limitato: una stanza, una casa, uno specifico angolo di un campo o di una foresta. Non si è quasi mai sentito di fantasmi che si spostassero dal loro luogo di appartenenza o seguissero i vivi altrove. In realtà, i fantasmi appartengono a un'altra dimensione e c'è sempre un motivo per cui scelgono di restare nel nostro mondo.




Dopo tanto raccontare di morti e fantasmi addolcisco il tutto con un buon pezzo di torrone come vuole la tradizione...buon 2 Novembre!










giovedì 31 ottobre 2013

Ad Halloween...Canterville

"Improvvisamente Mrs. Otis rivolse lo sguardo verso un'opaca macchia rossa sul pavimento vicino al camino e, non proprio consapevole di ciò che stava per dire, affermò:"Mrs.Umney, temo che si sia rovesciato qualcosa lì".
"Si signora" rispose la vecchia governante a voce bassa "è stato sparso sangue in quel punto". "Che orrore!" L'anziana signora sorrise e rispose con la stessa voce bassa e misteriosa: "È il sangue di Lady Eleonore di Canterville che fu assassinata in quel punto preciso da suo marito, Sir Simon di Canterville, nel 1575.
Tranquille non ho intenzione di leggervi il libro in questo post...però non male come idea! In questa magica notte rileggere un racconto simpatico di Oscar Wilde...


Mentre davo un'occhiata al fantasma di Canterville, è comparsa una strana strega in casa mia

Con tanto di cappello e nasone, ho avuto un sussulto...ma poi ho visto che non aveva cattive intenzione, ha voluto assicurarsi che avessi intagliato e acceso le zucche per tenere lontano gli spiriti cattivi e le streghe non buone come lei!
Accertatasi di ciò, ha preso la sua bella scopa ed è volata via!


Sono uscita fuori ed ho controllato che tutto fosse a posto per la notte di Halloween....




Mi piace Halloween,adoro giocare e spero che questo semplice post vi abbia tenuto compagnia...vi auguro una buona notte delle streghe...










sabato 12 ottobre 2013

Zucche

Ottobre é arrivato con mia immensa gioia, finalmente posso dedicarmi nello sparpagliare zucche a destra e a manca! Infatti:



Naturalmente non ho ancora finito di allestire tutta la casa....giusto qualche fantasmino e zucchettino.



Sperando che questo post vi sia piaciuto anche se breve e conciso! Vi saluto e vi aspetto per mostrarvi le prossime foto zuccose!
P.s. il mio contatore noto che sale di numero e ciò mi rende felice...pero sarei contenta anche di piccoli commenti,anche un semplice ciao!

lunedì 30 settembre 2013

fuori porta per Mabon

E' da un bel po 'di tempo che non pubblico niente...  Però per farmi perdonare da questa lunga assenza vi mostro i fuori porta che ho realizzato per  dare il benvenuto all'autunno;  passeggiando per boschi ho raccolto legnetti, pigne, bacche, castagne e varie cosine per poter creare degli oggetti che dessero il buon rientro allo spirito di Mabon.


,
Ne ho creato uno anche per una mia amica ed ecco altre foto
 




Spero vi siano piaciuti e che vi possano essere utili per realizzare i vostri fuori porta!
Buon Autunno...

sabato 29 giugno 2013

Les tronches Flaurifolles

Un nuovo amico è arrivato a rallegrare la mia casa...creato artigianalmente da un'amica virtuale che vive in Francia. È stato amore al primo sguardo....dovevo averlo e cosi è stato! Il pacco è arrivato oggi e non vi dico la gioia nel vederlo...ecco la foto


Questo è il seme dei fortunati Flaurifolles...in modo che raggiunga il vostro cuore, cospargere una goccia d'amore. Se uno di loro ha scelto voi, si arriverà presto come, vagando nel loro magico mondo,riuscendo a rubare il riflesso del sogno incarnato. Trattarli con cura e amore in quanto fragili. Se li rompi s'interrompe un sogno seme. È sufficiente metterli in un angolo della casa in modo che portino felicità e pace. Alcuni di loro hanno le ali per aiutare i loro compagni per sfuggire al nemico che cerca di rubare la loro immagine, essi sono dotati anche di semi di risposta contro il male. Le perle d'amore e di tenerezza, se toccano un cuore accogliente riescono a soffocare le erbacce del male,rancori e dispiaceri. Alla fine di tutto ciò, si avrà la chiave per un tesoro, la luce della fanciullezza.
Questo è il mio seme Flaurifolles e ne sono fiera!


lunedì 24 giugno 2013

compleanno solstizioso

Con l'arrivo dell'estate son giunti anche i miei 40 anni e come la maggior parte degli esseri umani me ne sento solo la metà...anzi 1/4!
Ho ricevuto tanti bellissimi regali e anche altri nuovi ospiti per la mia già abbondante collezione...ma andiamo per ordine , allora in mattinata mi è arrivata una bella scatola con all'interno una favolosa colazione....



Buonissima....caffè, cornetti e tanti baci perugina. Abbiamo divorato tutto!!!!
Ho ricevuto altri folletti,fatine e anche un po' di tecnologia...che non guasta mai "nella giusta misura".
Dopo un periodo un po' cosi e cosi, un buon compleanno ci voleva!!!

L'unico neo del mese di giugno e che arriva l'estate, anche se per ora mi sembra che sia ancora sopportabile, infatti 24 giugno ed è freschetto e a proposito di questo giorno, mi piacerebbe spendere due parole....il sole sembra fermarsi, sorgendo e tramontando nello stesso punto. La notte di S.Giovanni, il 24 giugno, rientra nelle celebrazioni solstiziali. Secondo un'antica credenza il sole si sposa con la luna: da qui i riti dei falo' e della rugiada. I falò accesi, oltre che propiziatori anche purificatori.nei falò si bruciavano cose vecchie o marce, perché il fumo che ne scaturiva allontanava spiriti maligni e....streghe ( si riteneva che le streghe in questa notte si riunissero per le campagne, alla ricerca di erbe...)
Come per l'epifania, veniva bruciato un pupazzo , cosi da bruciare la malasorte e le avversità. Sono tante le storie che girano intorno alle leggende dei falò dedicati a questa notte.
Poi ancora e ancora usi di questa notte legati all'acqua, la rugiada, la vegetazione e se continuo invece di un post vi scrivo un libro....quindi buon solstizio e care streghette attente a non far danni mentre vi accingete a raccogliere le buone erbette!

martedì 28 maggio 2013

modifiche,modifiche e ancora cambiamenti

Salve, è tanto che non posto....sono ritornata con delle novità. Iniziamo subito con delle foto di casa...ricordate quell'orrenda carta da parati bordeaux? Bene l'ho completamente eliminata ed ho ripitturato  con un bel  color crema e per giunta l'ho fatto tutto da sola!!!




Inoltre ho modificato cornici,quadri e piccoli mobili...naturalmente sono ancora da finire, ci vuole tempo per fare tutto!





In un prossimo post vi mostrerò tutto finito! Spero....


lunedì 22 aprile 2013

lavoro con infortunio

Neanche la mano o meglio il dito rotto e cucito mi ha impedito di fare modifiche in casa....ho acquistato questo mobiletto antico e l'ho collocato sulla vecchia macchina x cucire che precedentemente in un'altro post vi ho mostrato!


 Ho riempito la vetrinetta con altri pezzi della mia collezione,aggiunto dei fiori artificiali nel vano dove una volta c'era la macchina per cucire.



Bisogna dire che sono venuta bene in queste foto...molto fotogenica!!! Hihihihi...
Un saluto ed un bacio a voi tutte che passate di qui....

giovedì 11 aprile 2013

tende

Che brutto periodo! Sono capitate un po' di cose bruttine e non ho avuto voglia di fare niente,....ma non voglio annoiarvi o rattristarvi. Oggi però mi sono ripresa e sono andata alla Maison ed ho comprato le tende nuove per la cucina, fortuna p ossiedono tutti i colori per me fondamentali per questo ambiente...però un po' corte...ma niente paura ho rimediato allungandole con le stoffine americane che ho acquistato in fiera a febbraio. Il risultato mi è piaciuto tanto e si abbinano bene con i portierini cuciti sempre da me qualche mese fa'!!!




Che ne dite? Sono carine?  Devo dire che fare acquisti alla Maison mi rilassa e mi aiuta ad essere creativa quando mi sento spenta!
Saluti e spero presto alla prossima!!! Ciauuuuu

sabato 16 marzo 2013

Bentornate, non so da voi...ma qui piove da giorni e giorni, fortuna che hanno inventato l'asciugatrice! Mi piace il freddo, però la pioggia perenne no! A parte il tempo, vi mostro cosa ho fatto in questi giorni,un po' di tutto: pitturato,cucito,preparato l'albero di Pasqua ecc...






Una mia cara amica aveva una cornice di colore scuro e mi ha chiesto di modificarla,questo è stato il risultato! Un po' di vernice all'acqua,un cestino e,un mazzetto di ortensie e il quadro è fatto!

Questo invece è mio ,ho riverniciato il mobile e cucito delle tendine, semplice,semplice.


Ultimo ma non meno importante....l'albero o meglio il ramo. Recuperato in un bosco e collocato in vari punti della casa, fino a quando ha trovato il posto giusto! Addobbato e messo in bella mostra!


Che dite può andare? È carino? E poi c'è la mia bellissima Camilla già pronta ad augurare buona Pasqua.

Credo che per oggi può bastare! Un bel post mixato, ricco di cose nuove. Vi saluto e spero a presto!!!!